COME SCEGLIERE UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA

Posted on Posted in BLOG

 

 

Oggi è possibile scegliere il proprio fotografo professionista, tramite molti mezzi di comunicazione, quali  fiere di settore,  internet o affidarvi al  passaparola di amici e parenti.
Al di là  di tutto, però, il nostro consiglio è quello di cercare un fotografo professionista che sia esperto della fotografia e della post-produzione, che curi tutti i particolari del vostro giorno più bello,e che comprenda profondamente i vostri bisogni, che  sappia mettervi a vostro agio e, ovviamente, che rientri nel  budget che avete stabilito.

Quando vi rivolgete ad un professionista, chiedetegli se le foto che vi mostra sono state scattate da esso. Spesso, si corre il rischio che il fotografo il giorno delle nozze non sia quello scelto.

La via migliore per garantirvi una scelta  impeccabile è quella di stabilire un contatto diretto con il professionista, conoscerlo di persona, valutare i lavori passati, il modo con cui si pone e, ovviamente, le tariffe.La ricerca potrà  prendervi del tempo ma, se eseguita con questi criteri, saprete in anticipo di affidarvi a qualcuno di cui vi fidate e che ben saprà  rappresentare un giorno irripetibile della vostra vita!

Evitate di sostituire fotografi professionisti con amici che si dilettano fotografi o persone non regolarmente iscritte che esercitano questa professione, poichè non sarete tutelati in eventuali perdite di riprese video  e   scatti fotografici o eventuali accertamenti fiscali.

Se avete un budget ridotto anche di pochi euro sottoponetelo al professionista a cui vi siete rivolti, insieme troverete sicuramente un accordo adatto a voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *